About us

Hardskin è molto più di un brand: è un mondo, un modo d'essere e di pensare. È prestazione, contenuto tecnico, è studio, progettazione e qualità!
Hardskin nasce combinando due passioni. La passione per il lavoro di tutti i giorni in un’azienda che produce barre cromate per cilindri idraulici e la passione per l'endurance ed il triathlon. Così come la caratteristica principale delle barre cromate è di avere la pelle dura, per resistere ad usura ed intemperie, così lo sport richiede doti di resistenza fisica e psicologica che possono essere racchiusi nella parola Hardskin. L’approccio scientifico, lo studio dell’aerodinamica, l’innovazione tecnologica e l’attenzione al dettaglio sono le costanti che ogni giorno governano il nostro lavoro e sono il nostro modo di interpretare lo sport. Il desiderio di performare al meglio e l’ossessione per il costante miglioramento sono ciò che ci spinge a ricercare sempre il giusto compromesso tra comfort e prestazione. Testiamo e sviluppiamo prodotti e servizi aerodinamici pensati da chi fa sport per chi fa sport e per chi fa della sfida con sé stesso e con i propri limiti una passione quotidiana. Rispondiamo ai tuoi bisogni con prodotti unici, tecnologie avanzate e materiali che ti vestono come se fossero la tua seconda pelle.
La Galleria del Vento è la nostra seconda casa, qui si radicano le nostre radici. È il luogo dove gli ingegneri del nostro team pensano i prodotti e dove ottimizzano la tua prestazione, studiando ed analizzando la posizione in sella, per permetterti di raggiungere i tuoi obiettivi. Il risultato è quello che conta. Niente è frutto del caso per Hardskin. La ASO H&P, l'azienda industriale che detiene il marchio Hardskin, ha fatto propria la filosofia della pelle dura, per affrontare nel modo migliore tutte le difficoltà e le sfide che la vita lavorativa ci pone di fronte. La tenacia è la nostra qualità, chi non molla facilmente, ma continua a provarci, fino ad arrivare alla meta. Guardiamo sempre avanti, supportati da una minuziosa ricerca scientifica e tecnologica, spinti dalla fame di vittoria. Perché per gli hardskinner vogliamo il meglio.