Termini e condizioni di vendita

CONDIZIONI GENERALI
1-APPLICAZIONE E INFORMAZIONI PRE CONTRATTUALI

Le presenti Condizioni Generali di vendita (di seguito Condizioni Generali) sono valide e si applicano tra la società ASLAN TECH SRL, con sede legale in Via Antonio Salieri 32, Vallese di Oppeano (VR), 37050, Verona, C.F. P. IVA 04670900234, n. REA VR – 439507, iscritta al Registro Imprese di VERONA n 04670900234, e mail: aslantechsr@legalmail.it,  tel: +39 045 4550101 fax+39 045 4550102. (di seguito denominata ASLAN TECH) e qualsiasi soggetto che acquista a titolo personale online sul sito internet www.hardskin.it di proprietà di ASLAN TECH e non nell’ambito della professione, arte o impresa esercitata  e che sia pertanto  qualificabile come  consumatore finale ai sensi del codice del consumo  (di seguito IL CLIENTE).

Le presenti Condizioni Generali disciplinano gli acquisti dei prodotti  effettuati sul Sito (di seguito i Prodotti) dal CLIENTE consumatore finale nel rispetto delle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, del Codice del Consumo, D.lgs. n. 206/2005 e successive modificazioni  e dal D.lgs. 70/2003 in materia di commercio elettronico.

Il CLIENTE prima della conclusione del contratto è informato delle caratteristiche del prodotto, prezzo, spese di spedizione, tributi, modalità e termini di pagamento, data di spedizione, termine di consegna, diritto di recesso, garanzia del prodotto di cui prende visione e che accetta.

Il CLIENTE ha l’obbligo di fornire dati veritieri e deve essere maggiorenne.

Qualora sia interessato all’acquisto un soggetto che non è  qualificabile consumatore finale es: società sportive, associazioni, enti, professionisti va contattata  ASLAN TECH  via e mail ecommerce@hardskin.it ed al seguente numero +39 335 771 99 62 per la stipulazione di separato contratto.

2- OGGETTO DEL CONTRATTO

Con le presenti condizioni generali di vendita, ASLAN TECH vende ed il CLIENTE acquista  on line, tramite il SITO, i prodotti visibili nelle singole SCHEDE PRODOTTO presenti sul SITO al momento dell’ordine.

La presentazione dei prodotti sul SITO costituisce un invito ad offrire non una offerta pubblica di acquisto.

Il CLIENTE dichiara di disporre della tecnologia idonea  per accedere al  SITO  e per  poter  fruire di quanto  offerto dal SITO.

3-  ORDINE 

Il CLIENTE  che intende inviare un ordine di acquisto senza registrarsi deve seguire le istruzioni indicate nel SITO e fornire i dati che gli vengono richiesti.

Qualora il CLIENTE intenda, prima di procedere all’acquisto, registrarsi dovrà seguire le istruzioni indicate nell’apposita sezione del SITO.

La registrazione e’ valida per il CLIENTE con esclusione di  soggetti terzi.

IL CLIENTE  garantisce la correttezza dei dati forniti ad ASLAN TECH.

IL CLIENTE  garantisce ad ASLAN TECH la riservatezza  e la protezione dei dati anche per accedere al proprio account e che gli stessi non saranno utilizzati da soggetti terzi.

L’ordine di acquisto costituisce una proposta contrattuale di acquisto.

ASLAN TECH  precisa che le immagini dei PRODOTTI e le relative  informazioni presenti sul SITO sono meramente indicative.

Di conseguenza, vi possono essere delle differenze es: di colore,  di dimensione, ecc. fra quanto risulta nel SITO ed il prodotto.

CLIENTE  si obbliga, prima di inoltrare il proprio ordine,  a visionare le presenti condizioni generali cliccando sull’apposita casella.

Con l’invio dell’ordine di acquisto il CLIENTE accetta le presenti condizioni generali.

4- ORDINE E CONFERMA D’ORDINE ACQUISTO BENI 

Il CLIENTE registrato/non registrato  realizza l’ordine di acquisto nel rispetto della procedura indicata nel SITO nell’apposita sezione denominata CARRELLO in cui potrà visionare per ogni prodotto  il prezzo iva inclusa, le modalità di pagamento, i termini di consegna e le spese di spedizione.

Una volta ricevuto l’ordine di acquisto, l’invio dell’email al CLIENTE per la conferma è automatizzato dal sistema. Il cliente, se è registrato e possiede un account, ha la possibilità di vedere lo stato dei propri ordini e lo storico degli ordini già fatti. 

Nella conferma saranno indicati: lo stato dell’ordine, il numero dell’ordine da utilizzare in ogni eventuale ulteriore comunicazione fra le parti, i dati del CLIENTE, il PRODOTTO e le sue caratteristiche, il prezzo, il metodo e termini di pagamento, le spese di spedizione, l’indirizzo di consegna, i tributi applicabili.

Nella conferma d’ordine il CLIENTE accetterà le presenti CONDIZIONI GENERALI.

La procedura di acquisto si concluderà solo con l’avvenuto pagamento del prezzo da parte del CLIENTE.

5-RIFIUTO DELL’ORDINE DA PARTE DI ASLAN TECH

ASLAN TECH si riserva il diritto di non accettare l’ordine qualora i dati forniti dal CLIENTE non risultino veritieri, qualora il CLIENTE non risulti solvibile o sussistano indizi di non solvibilità, qualora il PRODOTTO non sia più disponibile.

La procedura di acquisto si concluderà solo con l’avvenuto pagamento del prezzo da parte del CLIENTE.

6-PREZZO E SPESE DI SPEDIZIONE 

Il prezzo del PRODOTTO è indicato nel SITO ed è espresso in euro.

Esso si intende IVA inclusa.

Le spese di spedizione sono a carico del CLIENTE se l’ordine di acquisto è di valore sino a euro 150,00 (euro centocinquanta/00); sono a carico di ASLAN TECH se  l’ordine di acquisto  è di valore superiore a euro  150,00 (euro centocinquanta/00).

ASLAN TECH  si riserva il diritto di modificare i prezzi dei PRODOTTI in qualsiasi momento.

La modifica non ha effetto per gli ordini già inviati dal CLIENTE ad ASLAN TECH.

7-MODALITA’ E TERMINI DI PAGAMENTO

Le modalità di pagamento del prezzo da parte del CLIENTE sono:

-NEXI.

Nexi è un gatway e accetta pagamenti sui circuiti VISA, Visa Electron, V-Pay, Mastercard, Maestro, American Express, Diners , UnionPay, JCB e i pricipali wallet. Accetta tutte le tipoligie di carte quali debito, credito e prepagate (https://www.nexi.it/business/accettazione-pagamenti/circuiti-accettazione.html).

-PAYPAL.

Il prezzo viene impegnato sulla carta di credito o sul conto Paypal nel momento in cui:

– il CLIENTE invia l’ordine ad ASLAN TECH e quest’ultima invia la conferma d’ordine per l’acquisto di beni o il CLIENTE  visualizzerà sul sito la relativa conferma.

Il pagamento viene gestito direttamente dalla banca che gestisce la carta di credito del CLIENTE al fine di garantirne la sicurezza.

Se il CLIENTE  paga con carta di credito dovrà fornire i dati richiesti nel sito.

Se, invece,  paga con Paypal sarà inviato alla pagina dedicata da Paypal e seguire le relative istruzioni.

Qualora per errata indicazione dei dati o altri problemi tecnici non fosse possibile concludere la fase di pagamento del prezzo non si potrà ritenere conclusa la procedura di acquisto ed il CLIENTE lo visualizzerà direttamente dal SITO e ASLAN TECH non ha alcun obbligo di dare esecuzione all’ordine.

8- CONSEGNA DEL BENE

La spedizione e la consegna saranno eseguite  solo a seguito dell’avvenuto pagamento del prezzo di acquisto.

ASLAN TECH effettua la consegna a mezzo CORRIERE.

La consegna sarà effettuata, in via meramente indicativa,  entro  24 ore  in Italia (penisola) ed   entro 48 ore nelle isole  dal completamento della procedura di acquisto e  solo ad avvenuto pagamento del prezzo da parte del CLIENTE.

Se il termine di consegna scade il sabato, la domenica o in altro giorno festivo il termine di consegna è il giorno lavorativo successivo.

Per l’estero il SITO indicherà per ogni stato se è possibile o meno la consegna ed il  relativo termine meramente indicativo di consegna.

ASLAN TECH  effettua le consegne  all’indirizzo indicato dal CLIENTE.

Non vengono effettuate consegne presso caselle postali.

Il Corriere potrà informare il CLIENTE della spedizione in arrivo o di una mancata consegna.

E’ obbligo del CLIENTE ritirare il prodotto alla data indicata.

ASLAN TECH non risponde dei ritardi da consegna causati dal corriere, per mancato reperimento dei beni dal proprio fornitore e per qualsiasi causa alla stessa non imputabile.

9-FATTURA

ASLAN TECH emette la fattura per ogni acquisto di prodotto.

La fattura di cortesia sarà inviata via e mail al  CLIENTE o inserita nella spedizione stessa.

10-DIRITTO DI RECESSO

Il CLIENTE ai sensi del codice del consumo ha il diritto di recedere dal contratto di acquisto entro quattordici (14) giorni dal ricevimento del prodotto.

In caso di ordine multiplo con consegne separate il CLIENTE- CONSUMATORE FINALE ha il diritto di esercitare il recesso entro quattordici (14) giorni dal ricevimento dell’ultimo prodotto.

Il CLIENTE che intende esercitare il recesso ne deve dare comunicazione scritta ad  ASLAN TECH  al seguente indirizzo e mail ecommerce@hardskin.it o via fax al n+39 045 4550102 oppure  compilando il modulo che segue da inviare a ASLAN TECH SRL all’indirizzo e mail: ecommerce@hardskin.it

MODULO DI RECESSO

Il sottoscritto NOME…… COGNOME ……  INDIRIZZO…. dichiara di volere recedere dal contratto di acquisto
– Ordine del…………………n……..ricevuto in data………………..

LUOGO ….data…
Il presente modulo è visionabile e può essere completato e spedito dall’apposita sezione del SITO.


Qualora il CLIENTE abbia esercitato il diritto di recesso dovrà restituire i prodotti ricevuti entro i successivi quattordici (14) giorni dall’invio della comunicazione di recesso ad ASLAN TECH SRL Via Buzzi 12, 20017 Rho Milano.

Le spese di spedizione restano a suo carico.

Il prodotto deve essere integro, nella confezione originale, completo dell’imballo e di ogni documentazione inclusa quella fiscale.

ASLAN TECH una volta verificato il rispetto di quanto sopra, rimborserà l’importo dei prodotti e le spese di spedizione iniziale  entro quattordici giorni.

Il rimborso sarà effettuato utilizzando le stesse modalità di pagamento del prezzo.

Si fa presente al CLIENTE che il diritto di recesso del CLIENTE  è  soggetto alle  eccezioni di cui all’art. 59 del Codice del Consumo.

“Art. 59 -Eccezioni al diritto di recesso
1. Il diritto di recesso di cui agli articoli da 52 a 58 per i contratti a distanza e i contratti negoziati fuori dei locali commerciali è escluso relativamente a:
a) i contratti di servizi dopo la completa prestazione del servizio se l’esecuzione è iniziata con l’accordo espresso del consumatore e con l’accettazione della perdita del diritto di recesso a seguito della piena esecuzione del contratto da parte del professionista;
b) la fornitura di beni o servizi il cui prezzo è legato a fluttuazioni nel mercato finanziario che il professionista non è in grado di controllare e che possono verificarsi durante il periodo di recesso;
c) la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
d) la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
e) la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna;
f) la fornitura di beni che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni;
g) la fornitura di bevande alcoliche, il cui prezzo sia stato concordato al momento della conclusione del contratto di vendita, la cui consegna possa avvenire solo dopo trenta giorni e il cui valore effettivo dipenda da fluttuazioni sul mercato che non possono essere controllate dal professionista;
h) i contratti in cui il consumatore ha specificamente richiesto una visita da parte del professionista ai fini dell’effettuazione di lavori urgenti di riparazione o manutenzione. Se, in occasione di tale visita, il professionista fornisce servizi oltre a quelli specificamente richiesti dal consumatore o beni diversi dai pezzi di ricambio necessari per effettuare la manutenzione o le riparazioni, il diritto di recesso si applica a tali servizi o beni supplementari;
i) la fornitura di registrazioni audio o video sigillate o di software informatici sigillati che sono stati aperti dopo la consegna;
l) la fornitura di giornali, periodici e riviste ad eccezione dei contratti di abbonamento per la fornitura di tali pubblicazioni;
m) i contratti conclusi in occasione di un’asta pubblica;
n) la fornitura di alloggi per fini non residenziali, il trasporto di beni, i servizi di noleggio di autovetture, i servizi di catering o i servizi riguardanti le attività del tempo libero qualora il contratto preveda una data o un periodo di esecuzione specifici;
o) la fornitura di contenuto digitale mediante un supporto non materiale se l’esecuzione è iniziata con l’accordo espresso del consumatore e con la sua accettazione del fatto che in tal caso avrebbe perso il diritto di recesso”.

11- GARANZIA 

In caso di difetto di conformità del bene venduto, il CLIENTE ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del prodotto mediante la sua riparazione o sostituzione ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto.
Il CLIENTE può chiedere, a sua scelta,   ad ASLAN TECH  di riparare il prodotto o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro ai sensi del comma 4 art. 130 codice consumo.
ASLAN TECH effettuerà le  riparazioni o le sostituzioni  entro  trenta giorni dalla denuncia del difetto da parte del CLIENTE.

 Il CLIENTE  può chiedere, a sua scelta, una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto ove ricorra una delle seguenti situazioni: a) la riparazione e la sostituzione sono impossibili o eccessivamente onerose; b) il venditore non ha provveduto alla riparazione o alla sostituzione del bene entro il termine indicato; c) la sostituzione o la riparazione precedentemente effettuata ha arrecato notevoli inconvenienti al CLIENTE.
Qualora si proceda con la riduzione del prezzo ASLAN TECH terrà conto dell’uso del bene.

Si applica l’art. 130 del codice del consumo.

Il CLIENTE dovrà denunciare per iscritto via e e mail ecommerce@hardskin.it o via fax al n+39 045 4550102 ad ASLAN TECH il difetto di conformità che si manifesta entro due anni dalla consegna del prodotto.

Il CLIENTE decade se non effettua la denuncia entro due mesi dalla scoperta.

IL CLIENTE ha l’obbligo di utilizzare il bene nel rispetto delle istruzioni indicate nella scheda tecnica o nel manuale di installazione, uso e  manutenzione.

12-ASSISTENZA POST VENDITA

ASLAN TECH ha creato un servizio di assistenza del CLIENTE post vendita a cui potrà rivolgersi al seguente indirizzo e mail: ecommerce@hardskin.it tel +39 335 771 99 62 e fax n+39 045 4550102.

13-DISSERVIZI

ASLAN TECH non risponde dei disservizi dovuti a malfunzionamenti della rete internet  che impediscono l’accesso al sito o la sua funzionalità né dei disservizi dovuti ad esigenze di gestione e/o di  manutenzione del SITO.

14- RESPONSABILITA’

I beni  sono venduti  nel rispetto della normativa vigente completi delle scheda di istruzione all’uso o relativo manuale di uso, manutenzione ed installazione.

ASLAN TECH non risponde di qualsiasi danno  patrimoniale o non patrimoniale, diretto o indiretto, a  persone o a cose, incluso il bene venduto,   subito dal CLIENTE  derivante o connesso con la installazione, l’uso, la manutenzione  del bene venduto non conformi a quanto indicato nella relativa scheda o manuale.

ASLAN TECH non risponde di qualsiasi danno patrimoniale o non patrimoniale, diretto o indiretto a terzi derivante o connesso con la installazione, l’uso, la manutenzione  del bene venduto.

15-LEGGE APPLICABILE

Alle presenti condizioni generali si applica la Legge sostanziale e processuale Italiana.

16-FORO COMPETENTE

Il CLIENTE può chiedere la risoluzione extra giudiziale della vertenza  ai sensi del  Regolamento UE n. 524/2013 della UE, online attraverso l’indirizzo http://ec.europa.eu/consumers/odr/.

In ogni caso il CLIENTE può adire l’autorità giudiziaria ordinaria.

Per ogni controversia  derivante dall’interpretazione ed applicazione delle presenti condizioni generali è competente il Foro della residenza o domicilio del Cliente, se ubicati nello Stato.

17- TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Il trattamento dei dati personali relativi all’acquisto avviene nel rispetto del regolamento UE 679/2016 e del dlgs 2003/196  come modificato dal dlgs 2018 n. 101.

Una copia della Privacy Policy è consultabile nel sito.

PER PRESA VISIONE (cliccare)

PER ACCETTAZIONE (cliccare)

 

SCONTO DI BENVENUTO SUL TUO PRIMO ORDINE? 🚴

Inserisci la tua mail e ti invieremo subito lo sconto da applicare.

Iscriviti alla lista d'attesa Ti informeremo quando il prodotto arriverà in magazzino. Per favore lascia il tuo indirizzo email qui sotto.